Ecco, ci siamo. Entro pochi giorni quasi tutti sarete in ferie o vi prenderete almeno mentalmente un po’ di pausa. Si semplifica, si stacca anche dai social.

La pienezza dell’estate ci basta.

Sconto per chi si iscrive subito.

Però noi ci siamo, con i nuovi programmi.

Se entro Ferragosto riuscite a decidere quale Laboratorio frequentare da ottobre, scriveteci una email a info@officinaletteraria.com

Prenotando il Laboratorio e pagando l’anticipo potrete usufruire di uno sconto: se non siete ancora soci di Officina Letteraria avrete lo sconto 10%; se siete già soci, avrete uno sconto del 15% (invece del consueto 10%).

La normale scadenza per iscriversi ai Laboratori è il 20 settembre 2016.

Il Triennio.

I Laboratori di primo, secondo e terzo livello durano più a lungo e compongo un Triennio di formazione; abbiamo risposto all’esigenza di molti di avere un impegno più continuativo.

Scrivere al Mattino.

Abbiamo una nuova tipologia di Laboratori organizzati il venerdì mattina: Scrivere al Mattino. Partiranno con La mia Storia, Laboratorio di scrittura autobiografica con Elena Mearini, e proseguirà con Le Storie degli altri con Sara Rattaro.

Le conferme.

Il lavoro sulla scrittura a Officina Letteraria non dimentica il corpo, l’Allenamento dello scrittore e le classi di Bioenergetica ne sono la prova.

Il Laboratorio sulla narrativa per infanzia e ragazzi, Oltre le fiabe, si svolge in alcuni fine settimana: un lavoro intensivo, rivolto a chi è interessato a questo ambito che – lo ricordiamo – è uno dei pochi in salute dell’editoria. Un’esperienza rivolta in modo particolare a chi insegna o è a contatto come educatore con bambini e ragazzi.

Il Laboratorio Leggere e Scrivere propone un programma tutto nuovo, con tre maestri che metteranno ali alle vostre parole.

L’ospite.

Chi frequenterà il Laboratorio di primo livello, alla fine lavorerà sulla lettura dei propri testi con la guida di Giuseppe Cederna, attore e scrittore. Lo ricorderete in Mediterraneo di Salvatores, ma, naturalmente, lui è molto di più.

Il nostro primo esordiente.

A proposito di romanzi, vi ricordiamo che il 20 settembre troverete in libreria il romanzo di Eugenio Gardella, nostro primo esordiente: Sei sempre stato qui (Edizioni Frassinelli).

Concorso Pulcinoelefante.

E poi c’è il concorso. Potete vincere un Laboratorio di primo livello scrivendo un racconto da un incipit che Edizioni Pulcinoelefante ci ha regalato per i nostri cinque anni di vita. Partecipate!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *