19 Nov

Edicolibro è uno spazio per scambiare libri. Vi suggeriamo di portare a Edicolibro quei libri che, per voi, sono importanti, in certo momento. Potete portarne da 1 a 3 e prenderne altrettanti in cambio. Se vi va, sul frontespizio potete scrivere le ragioni che vi hanno portato a condividere quel libro, invece di un altro.

Cos’è Edicolibro.

C’è una piazza, a Genova, che da un po’ di tempo era più vuota del solito. È nel cuore del centro storico, e accoglie uno dei palazzi più belli della città, ma lì, proprio al centro, il crocevia di storie e voci era venuto meno. Così la immaginiamo, l’edicola. Un viavai di scelte, il solito giornale, anzi no, oggi cambio, cosa c’è di nuovo? Un viavai di chiacchiere, del più e del meno, le stagioni che cambiano, i bambini e le bambine che escono da scuola, e la sera chi porta a spasso il cane. Un viavai di parole scritte, parole lette. In questa piazza, piazza della Meridiana, da qualche tempo si è ridata vita all’edicola.

A Edicolibro, talvolta capita che accadano altre cose, come reading o Laboratori di scrittura en plein air.

Chi anima Edicolibro.

Edicolibro è una rete di associazioni che operano con il patrocinio del Municipio Centro Est: insieme a Officina Letteraria, ci sono A.M.A. Associazione Abitanti Maddalena, Collettivo Linea S, Fischi di carta, Progetto Santiago, Scuola Daneo, Scuola don Milani, UDI Unione Donne Italiane.

Quando c’è Edicolibro.

Il calendario di Edicolibro cambia e si aggiorna di mese in mese: puoi sapere le aperture in corso leggendo qui sotto, o nella pagina Facebook, o sul calendario che appendiamo all’inizio di ogni mese all’esterno dell’edicola.

Ti aspettiamo!

Calendario di novembre 2016:

  • Sabato 19 novembre ore 10:00-12:00 con Officina Letteraria;
  • Domenica 20 novembre ore 16:00-18:00 con il Collettivo Linea S;
  • Venerdì 25 novembre ore 15:00-17:00 con UDI;
  • Sabato 26 novembre ore 10:00-12:00 con AMA;
  • Domenica 27 novembre ore 10:00-12:00 con Officina Letteraria.

Lascia un commento