24 Ott

Image credit photosteve101. Licensed under CC-BY-SA 2.0.

Un tema portante, tre parole in gara. Tre squadre di scrittori per nove brani raccontati ad alta voce. Uno scrittore (o scrittrice) genovese che gioca con loro. Un musicista che esalta le atmosfere. Una giuria popolare formata da tutto il pubblico che vota. Un’antologia visiva di reading e musica per una serata intrigante dove la scrittura è gioco.

Da ottobre a dicembre 2014 Officina Letteraria partecipa a Non sparate allo scrittore!, un contest di racconti brevi e musica che si terrà presso il Count Basie Jazz Club di Genova ed è stata ideata e organizzata da un gruppo di ex allievi dei nostri laboratori di scrittura.

La rassegna, ideata da Elisa Traverso in collaborazione con il Collettivo Linea S, è articolata in tre appuntamenti: per ogni serata è stato scelto un tema e tre parole, intorno alle quali si sfideranno tre squadre di scrittori, ciascuna capitanata da un membro del Collettivo Linea S.

A coronare la serata saranno uno “scrittore guest star”, scelto tra i Maestri di Officina, e un accompagnamento musicale.

Programma di Non sparate allo scrittore!

Domenica 26 ottobre ore 21
“NON LA SOLITA MUSICA”
Parole in gara: #CORI #CORDE #ACCORDI
Guest Sara Rattaro, musica con Stefano Ronchi

Domenica 30 novembre ore 21 “MALATTIE ESANTEMATICHE”
Parole in gara: # PUNTINI #PRURITI #FEBBRI
Guest Barbara Fiorio, musica con Max Vigilante

Domenica 28 Dicembre ore 21 “LUOGHI COMUNI”
Parole in gara: #CASA #CHIESA #CESSO*
Guest Bruno Morchio, musica con Max Vigilante.

L’ingresso alle serate è libero con tessera ARCI.

Lascia un commento