23 Dic

Undici tra scrittrici, scrittori e amici vicini a Officina Letteraria hanno redatto per noi l’Oroscopo Letterario del 2020, fornendo consigli di scrittura e lettura per tutti i tipi zodiacali.

Bilancia.

Di Eugenio Gardella.

Cari scrittori della Bilancia, il 2020 vi attende con un inizio anno piuttosto movimentato ma nel complesso avrete ottime opportunità. Dimenticate le tensioni del passato e ascoltate il vostro cuore. Smettete di negare quella ambigua sensazione che vi disturba quando iniziate a scrivere, la sensazione di essere solo uno dei due piatti della bilancia e di non sapere cosa l’altro piatto farà.

Il vostro segno doppio esprime una scrittura molteplice. In voi scalpitano plurali punti di vista, infinite vite e giorni possibili, diversi equilibri fra le parti del vostro romanzo e imprevisti finali per i vostri racconti. Accettate gli alti e i bassi che scombineranno e arrufferanno le vostre fragili certezze.

Ascoltate l’altro piatto della bilancia. Iniziate a scrivere seguendo il vostro doppio nel bosco come se fosse il vostro animale guida e il vostro totem.

Le scelte che prenderete in questo 2020 vi porteranno fortuna perché in realtà erano già lì ad aspettarvi e il vostro doppio e i vostri personaggi le conoscevano da tempo. Nel frattempo scrivete, in primavera si riaffaccerà Venere e tutto vi apparirà più chiaro.

Eugenio Gardella autore di “Sei sempre stato qui” (ed Frassinelli).

>>> Leggi gli oroscopi degli altri segni zodiacali.

Lascia un commento