• Giu
    09

    Time: 10:30-20:30

    Location: Sori

    Aspettando il laboratorio GialloSori, Officina Letteraria porta a Sori un’anteprima di quello che saranno i 3 giorni di laboratorio di settembre.

    Il laboratorio di racconto collettivo

    Sabato 9 giugno trovate lo staff e i docenti di Officina Letteraria sotto il gazebo in piazza ad attendervi per il laboratorio gratuito di racconto collettivo. Il laboratorio è aperto a chiunque: dilettanti, aspiranti scrittori, persone in cerca di un’attività divertente da fare insieme a tutta la famiglia. Scriveremo insieme un racconto “giallo” a più mani.

    I partecipanti saranno guidati da Emilia Marasco, coordinatrice di Officina Letteraria, e dallo staff della scuola nel comporre un racconto che tenga conto dei principali punti di una trama di suspence: il delitto, i personaggi, l’intreccio, i dialoghi…

    Quello che ne verrà fuori saranno uno o più racconti scritti da tante mani, caratterizzati dal contributo di tutti i partecipanti; racconti che uniranno più voci in una!

    Ci saranno due sessioni di scrittura:

    • dalle 10:30 alle 13:00;
    • dalle 16:30 alle 18:30.

    Alle 18:30 verranno letti pubblicamente i racconti scritti durante la giornata.

    Per partecipare, basta presentarsi presso il gazebo 5 minuti prima, muniti di carta, penna, computer o tablet… dipende da come si è abituati a scrivere!

    Cena con delitto

    Alle 20:30 vi aspettiamo invece da Edobar per l’inedita Cena con Delitto a cura dell’associazione culturale Parole di Terra! Durante la cena, dove potrete scegliere liberamente dal menù alla carta, assisterete a un avvenimento misterioso, nel quale verrete coinvolti come testimoni oculari. Diventate investigatori per una sera, anche questo è lo spirito del Giallo!

    Per informazioni: info@officinaletteraria.com